CHI SIAMO

L’ Associazione Piccoli Geni Onlus nasce a maggio 2014 per volontà di un gruppo di medici, genitori ed amici di bambini affetti da varie patologie neurologiche, afferenti al Dipartimento di Pediatria “ Sapienza” Università di Roma – Azienda Policlinico Umberto I.

È nata per promuovere la ricerca sulle malattie rare del sistema nervoso in eta’ pediatrica, con speciale attenzione alle patologie della sostanza bianca, le encefalopatie congenite e metaboliche ereditarie, le encefalopatie acute o croniche acquisite e le sindromi epilettiche.

Il Presidente è il Prof. Alberto Spalice, Socio Fondatore è il Prof. Enrico Properzi, Socio Benemerito è il Prof. Luigi Giannini, tutti in servizio presso il Dipartimento di Pediatria.

Fra i suoi scopi statutari, l’Associazione  si ripromette di favorire il miglioramento della qualità di vita dei pazienti, implementare le procedure diagnostiche ed assistenziali, sostenere la ricerca sulle patologie neurologiche attraverso seminari, dibattiti, congressi e corsi di studio.

L’Associazione promuove altresì la creazione di borse di studio e sostiene progetti e percorsi di integrazione del bambino con patologie neurologiche, attraverso attività didattiche, culturali, artistiche e sportive. Sostiene progetti che siano di supporto ed orientamento per le famiglie, allo scopo di fornire un’assistenza globale al malato inteso come individuo e non solo come paziente.

l’Associazione si propone infine di promuovere e gestire, in proprio e attraverso altri organismi case/famiglia integrate al meglio nella società civile, così da garantire una serena convivenza tra persone con e senza disabilità.

5 per mille

Puoi contribuire ai progetti della Piccoli Geni devolvendo il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a Piccoli Geni Onlus

codice fiscale

PayPal

Per concordare l'utilizzo di una donazione a copertura di uno dei progetti che Piccoli Geni onlus sostiene puoi scrivere a info@piccoligenionlus.it

Donazione Paypal

La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente.
(Albert Camus)

Piccoli Geni Onlus